mercoledì 19 dicembre 2012

PRONTO IL MODELLO DI RIMBORSO PER L'INDEDUCIBILITA' IRAP




Con Provvedimento 17 dicembre 2012, l'Agenzia delle Entrate ha approvato e diffuso il modello e le relative istruzioni per la richiesta di rimborso delle maggiori imposte versate per effetto della mancata deduzione IRAP relativa alle spese per il personale dipendente e assimilato (art. 2, D.L. n. 201/2011).
Le domande di rimborso dovranno essere presentate dai contribuenti esclusivamente per via telematica e dovranno rispettare i termini di cui all'art. 38, D.P.R. n. 602/1973 (48 mesi dalla data del versamento).
Tuttavia vi è un'eccezione nel caso in cui il termine di 48 mesi:
  • sia ancora pendente al 28 dicembre 2011 e
  • cada entro il 60° giorno successivo alla data di attivazione della procedura telematica.
In questo caso l'istanza deve essere presentata entro 60 giorni dalla data di attivazione delle procedura telematica che consente l'invio della richiesta di rimborso.
Si specifica infine che, per evitare difficoltà nell'invio delle richieste, l'Agenzia ha previsto un piano di invio scaglionato a seconda dell'area geografica in cui il contribuente ha il domicilio fiscale.

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